Manutenzione sito WordPress
In modo che tutto fili liscio.
Cos’è e a cosa serve la manutenzione di un sito WordPress?
La manutenzione di un sito WordPress su base periodica riguarda tutte le azioni necessarie per garantire la sicurezza del tuo sito e il suo corretto funzionamento nel tempo. Il mio pacchetto di manutenzione comprende gli aggiornamenti di WordPress, plugin e tema, il backup mensile del sito web, il controllo della sicurezza del sito e il monitoraggio delle scadenze.
Ogni tre mesi ti invio il report degli interventi fatti sul sito, così hai sempre tutto sotto controllo.
Inoltre, al termine di ogni trimestre, pianifichiamo una call di mezz’ora in cui possiamo confrontarci e puoi chiedermi consigli o chiarimenti.
Con questo servizio puoi dire addio all’ansia!
Cosa offro con il servizio di manutenzione di un sito WordPress
Backup mensili
E’ importantissimo fare dei backup periodici, per non correre il rischio di perdere tutti i contenuti del tuo sito. Con questo servizio salvo per te, ogni mese, il tuo sito su un cloud sicuro.
Aggiornamenti periodici
Per garantire il corretto funzionamento del sito è necessario aggiornare periodicamente WordPress, il tema Divi e i plugin installati. Non dovrai più avere paura di affrontare questo passaggio: mi occuperò io di verificare la compatibilità degli aggiornamenti e controllare che tutto funzioni correttamente dopo l’intervento.
Controllo sicurezza
Controllo periodicamente che non ci siano rischi per il tuo sito, che sia sempre sicuro e funzionante.
Monitoraggio scadenze
Controllo per te e ti segnalo le scadenze dei tuoi servizi: hosting, dominio, licenze dei plugin premium. Così non rischi più di perderti qualcosa per strada!
Report trimestrale
Tu mi deleghi la manutenzione del tuo sito e io ti rendo partecipe dei miei interventi, con l’invio di un report trimestrale. In questo modo puoi dedicarti al tuo progetto con serenità, senza pensieri, ma allo stesso tempo hai tutto sotto controllo.
Consulenza trimestrale
A chi acquista il mio servizio di manutenzione offro una mini consulenza ogni tre mesi: ci vediamo in call per mezz’ora, parliamo dell’andamento del sito e del tuo progetto, rispondo ai tuoi dubbi e ti do consigli su come migliorare.
Come funziona
Quanto costa?
25 euro al mese - 250 euro all'anno
Il costo mensile del servizio è di 25 euro, mentre il costo annuale è di 250 euro, invece di 300 euro. L’acquisto minimo per un servizio di manutenzione è di tre mesi.
Come si paga?
Pagamento con bonifico
Il pagamento avviene tramite bonifico anticipato. Il costo agevolato per la tariffa annuale è valido solo nel caso in cui si paghi in un’unica rata. Se hai esigenze particolari scrivimi.
Quali pacchetti ci sono?
Trimestrale, annuale o personalizzato
Puoi acquistare pacchetti trimestrali o annuali; il pacchetto minimo prevede 3 mesi di manutenzione. In alternativa scrivimi per un piano personalizzato.
Fa per te il servizio di manutenzione sito WordPress?
Hai bisogno del servizio di manutenzione se:
- Vai nel panico ogni volta che devi aggiornare il tuo sito
- Hai paura di perdere i contenuti del tuo sito
- Vuoi un sito sempre funzionante e sicuro
- Non vuoi più scordare le scadenze dei tuoi servizi
- Vuoi confrontarti periodicamente per avere consigli e supporto
Questo servizio non va bene per te se
- Vuoi fare delle modifiche strutturali al tuo sito. Per questo scrivimi!
- Ti serve una consulenza su un tema specifico
- Hai un problema urgente da risolvere, in questo caso contattami
- Vuoi aggiungere nuove funzionalità o configurare nuovi plugin
- Preferisci occuparti tu di tutto: posso darti delle utili indicazioni
Scrivimi per prenotare il tuo servizio di manutenzione
Domande frequenti sulla manutenzione sito WordPress
Nel servizio di manutenzione sono inclusi interventi e modifiche sul sito?
No, sono inclusi gli interventi di manutenzione e monitoraggio che elenco in questa pagina. Per qualsiasi modifica dei contenuti, della struttura o delle funzionalità del sito dobbiamo accordarci a parte. Nel corso della consulenza trimestrale, però, posso rispondere alle tue domande e darti delle indicazioni su come poter realizzare quello che hai in mente.
Cosa posso chiederti durante la consulenza trimestrale?
Puoi chiedermi delucidazioni sul mio lavoro di manutenzione e sul report trimestrale, farmi domande sul funzionamento del sito, chiedermi consigli su modifiche e miglioramenti, a livello grafico, contenutistico, strutturale e strategico. Si tratta di un utile momento che ci prendiamo per riflettere sul tuo progetto e per vedere insieme come farlo brillare al meglio.
Durante la consulenza non posso occuparmi di formazione, né fare una consulenza approfondita su aspetti specifici. Per queste cose ho altri servizi dedicati.
Perché non posso acquistare solo un mese di manutenzione?
La manutenzione è un servizio che richiede continuità nel tempo, un monitoraggio costante che permette di prevenire problemi. Con un solo mese non potrei offrirti molto, né sarebbe utile per tutelare il tuo sito: si tratterebbe di un intervento di emergenza, un altro tipo di servizio. Per garantirti sicurezza e continuità, l’ideale sarebbe un pacchetto annuale, ma anche con un pacchetto minimo di tre mesi posso offrirti una mini consulenza molto utile per chiarirti qualche dubbio e tracciare nuove strade.